Dal 15 al 17 marzo 2019, a Lamezia Terme, si terrà la prima edizione del Salone Letterario “Ormeggi Festival” capitanato da Simona Viciani, traduttrice italiana per Feltrinelli e Guanda editore dello scrittore Charles Bukowski che per l’occasione vestirà i panni del direttore artistico del Festival.
Ormeggi, nasce dal progetto “Impressioni mobili” di Open Space – Associazione culturale, e vincitore nell’ambito del Bando eventi culturali 2018 della Regione Calabria. Un successo tutto femminile che al momento non svela però i nomi degli autori che si alterneranno durante le tre serate culturali.
Il programma di questa prima edizione del Festival si articolerà <<attraverso incontri con scrittori di caratura nazionale, ospiti dal mondo dello spettacolo, laboratori di scrittura e lettura, dibattiti, performance artistiche e musicali >> come ci fa sapere l’ufficio stampa dell’evento, Antonio Pagliuso.
Tutti gli incontri e le attività saranno a ingresso gratuito e si terranno all’interno del Chiostro Caffè Letterario (Piazzetta San Domenico) e TIP Teatro (via Aspromonte).
Non ci resta, dunque che aspettare i nomi degli scrittori!